STRETCHING

Stretching è una parola che deriva dall’inglese e significa “stiramento, allungamento”.

Fino a qualche anno fa lo stretching rappresentava solo un complemento ad altri sport ma oggi è diventato un’attività fisica autonoma, che ha come obiettivo il miglioramento della mobilità, agilità, ed energia vitale.

Si tratta di una ginnastica dolce che permette al nostro corpo di mantenersi elastico e flessibile, di migliorare l’elasticità dei muscoli, mantenere giovani le articolazioni e rallentare la calcificazione dei tessuti connettivi.

Senza l’elasticità, i muscoli “si accorciano” e diventano duri, poco reattivi e si rischia di incorrere in infortuni e contratture. I muscoli elastici e ben allungati permettono una maggiore ampiezza dei movimenti, forza, coordinamento, elasticità, e resistenza allo sforzo.

Mantenendo elastica la muscolatura si possono ottenere importanti benefici anche per tendini e ossa, oltre che ridurre il rischio di artrosi.

Facendo regolarmente gli esercizi s’impara a tenere posture corrette riducendo il rischio di mal di schiena e dolori dorsali. Praticare stretching con regolarità è utilissimo per migliorare la forza e anche per sfruttare al meglio le nostre energie.

Perché quindi non praticarlo regolarmente?

Ottimo per chi fa un lavoro sedentario, ma anche come integrazione a qualunque tipo di sport.

Gli esercizi sono relativamente semplici, ma devono essere fatti in maniera corretta, per questo motivo è necessario apprendere le giuste tecniche ed essere seguiti da un istruttore.

Un corso da provare perché piacevole, utile e adatto a persone di tutte le età.

Il Corso di Stretching è quindi essenziale per chi vuole:

Un riequilibrio della postura e l’apprendimento delle posizioni corrette.

Migliorare la mobilità e mantenere una muscolatura elastica.

Sciogliere le tensioni e ridurre lo stress.

Favorire il rilassamento e aiutare il sonno.

Migliorare la coordinazione.

Favorire la circolazione.

GIOVEDì dalle 18.00 alle 19.00

Prenota la tua lezione di prova: 02-23.16.36.17 / 339-27.69.539

Istruttrice: Francesca

Francesca è istruttrice di fitness dal 1996 e ha insegnato diverse discipline: Pilates, Aerobica, Step, Tonificazione, Stretching, AquaGym, Acquastep e AquaAerobic. Ha conseguito il brevetto d’istruttrice di Aerobica, ed è Specializzata Reebok di Step di 1°, 2° e 3° livello. Negli anni ha seguito diversi stage e corsi di aggiornamento riguardanti le sue discipline. E’ una persona solare e molto comunicativa, professionale e disponibile, tecnicamente preparata, dà tutta se stessa durante le lezioni!