PILATES MATWORK

Pilates-ballCorso di Ginnastica Metodo Pilates Matwork
Joseph Hubertus Pilates, inventore di questa tecnica,
nacque nel 1880 a Dusseldorf in Germania.
Pilates era un bambino molto gracile ma, con forte determinazione, si dedicò allo studio dell’anatomia umana e allo sviluppo muscolare fino ad avere un corpo forte e sano.
Attorno agli anni 20 emigrò negli Stati Uniti e mise a punto questo metodo che divenne ben presto famoso tra i ballerini, i ginnasti, gli atleti e le star di Hollywood.
Il metodo Pilates è una combinazione delle tradizioni orientali e occidentali ed oggi è riconosciuto dagli sportivi come nuovo sistema di allenamento capace di coniugare i principi dello stretching a quelli della tonificazione.
Nella pratica, tutti i muscoli e le articolazioni sono attivati, si ha un miglioramento della fluidità dei movimenti, dell’elasticità, della resistenza e tutto il corpo si rinforza.
Questa tecnica permette di acquisire un notevole controllo in termini di equilibrio, percezione del sé, allungamento, tonificazione e forza.

Alcuni dei risultati che si possono ottenere sono:
Zona lombare irrobustita e addominali tonici
Modellamento fianchi, addome e glutei
Minor incidenza di mal di schiena
Postura corretta e portamento elegante
Miglioramento della fluidità dei movimenti
Diminuzione dello stress e maggior sicurezza di sé

MARTEDì dalle 19.15 alle 20.15  con Ornella

GIOVEDì dalle 19.15 alle 20.15 con Francesca

Prenota la tua lezione di prova: 02-23.16.36.17/ 339-27.69.539

Istruttrice: Ornella (vedi Pilowen)

Istruttrice: Francesca

Francesca è istruttrice di fitness dal 1996 e ha insegnato diverse discipline: Pilates, Aerobica, Step, Tonificazione, Stretching, AquaGym, Acquastep e AquaAerobic. Ha conseguito il brevetto d’istruttrice di Aerobica, ed è Specializzata Reebok di Step di 1°, 2° e 3° livello. Negli anni ha seguito diversi stage e corsi di aggiornamento riguardanti le sue discipline. E’ una persona solare e molto comunicativa, professionale e disponibile, tecnicamente preparata, dà tutta se stessa durante le lezioni!