PILATES MATWORK

Pilates-ballCorso di Ginnastica Metodo Pilates Matwork
Joseph Hubertus Pilates, inventore di questa tecnica,
nacque nel 1880 a Dusseldorf in Germania.
Pilates era un bambino molto gracile ma, con forte determinazione, si dedicò allo studio dell’anatomia umana e allo sviluppo muscolare fino ad avere un corpo forte e sano.
Attorno agli anni 20 emigrò negli Stati Uniti e mise a punto questo metodo che divenne ben presto famoso tra i ballerini, i ginnasti, gli atleti e le star di Hollywood.
Il metodo Pilates è una combinazione delle tradizioni orientali e occidentali ed oggi è riconosciuto dagli sportivi come nuovo sistema di allenamento capace di coniugare i principi dello stretching a quelli della tonificazione.
Nella pratica, tutti i muscoli e le articolazioni sono attivati, si ha un miglioramento della fluidità dei movimenti, dell’elasticità, della resistenza e tutto il corpo si rinforza.
Questa tecnica permette di acquisire un notevole controllo in termini di equilibrio, percezione del sé, allungamento, tonificazione e forza.

Alcuni dei risultati che si possono ottenere sono:
Zona lombare irrobustita e addominali tonici
Modellamento fianchi, addome e glutei
Minor incidenza di mal di schiena
Postura corretta e portamento elegante
Miglioramento della fluidità dei movimenti
Diminuzione dello stress e maggior sicurezza di sé

MARTEDì dalle 17.00 alle 18.00  con Ornella

MARTEDì dalle 19.15 alle 20.15  con Ornella

GIOVEDì dalle 19.15 alle 20.15 con Francesca 

Prenota la tua lezione di prova: 339-27.69.539

Istruttrice: Ornella

Nata a Milano, Ornella Pagnozzi si appassiona alle tecniche naturali e nel 1995 dà una svolta alla sua carriera dedicandosi con grande passione ai percorsi di crescita personale e allo studio di tecniche corporee.
Ottiene con successo vari Master seguendo dei corsi in Italia, ma anche in Florida e i Germania, tra i quali: Master Avatar® nell’Aprile del 2000, Master Reiki a Novembre 2007. Nel Marzo 2007 diventa istruttore di Pilates Matwork completando il percorso con il corso di Istruttore Pilates Studio nel 2012.
Pratica e segue in continuo gli aggiornamenti dei corsi di Craniosacrale, Massaggio olistico, Fiori di Bach, Reiki, Codipendency, Costellazioni Famigliari e Lavorative, Corsi di crescita personale Avatar, Professional, Integrity e Wizard.
Il percorso con Aneesha Dillon, creatrice del metodo Pulsation, che unisce il lavoro neo-reichiano con il corpo, il respiro e la meditazione le permette di arricchire ulteriormente la comprensione e le capacità nel lavoro diretto sul corpo per raggiungere il benessere personale.
Ha lavorato come operatrice del benessere alle Terme di Saturnia e dal 1999 collabora con un centro olistico utilizzando le tecniche sul corpo con trattamenti mio rilassanti, è Istruttrice di Pilates Matwork da più di 13 anni e dal 2000 insegna nei Corsi di Crescita Personale Avatar®. Qualsiasi tecnica utilizzi, porta la sua idea di sintonia tra il corpo la mente ed il cuore, nel pieno rispetto della persona.
Ornella Pagnozzi è l’ideatrice del Metodo PILOWEN, disciplina psicocorporea e bioenergetica che unisce al metodo tradizionale di Joseph Pilates varie tecniche  tra cui gli esercizi di bioenergetica ispirati dal lavoro di Alexander_Lowen.
Ornella Pagnozzi è Fondatrice e Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Amaltea, affiliata allo CSEN e riconosciuta dal CONI.

Istruttrice: Francesca

Francesca è istruttrice di fitness dal 1996 e ha insegnato diverse discipline: Pilates, Aerobica, Step, Tonificazione, Stretching, AquaGym, Acquastep e AquaAerobic. Ha conseguito il brevetto d’istruttrice di Aerobica, ed è Specializzata Reebok di Step di 1°, 2° e 3° livello. Negli anni ha seguito diversi stage e corsi di aggiornamento riguardanti le sue discipline. E’ una persona solare e molto comunicativa, professionale e disponibile, tecnicamente preparata, dà tutta se stessa durante le lezioni!