TOTAL BODY

Il Total Body comprende un insieme di esercizi che incorpora  sia concetti dell’intero Training e che del Training a circuito, applicando i principi per la prevenzione e per l’allenamento di tutti i distretti muscolari nonché di programmi di lavoro per la postura.

La lezione di Total Body prevede la seguente struttura:

RISCALDAMENTO GENERALE:

Sarà organizzato secondo i canoni e i principi che vanno ad attivare il nostro corpo al tipo di lavoro o attività che si va svolgere nella fase centrale della lezione tenendo sempre presente:

Lo sforzo muscolare che verrà applicato al lavoro successivo;

L’intensità che verrà attribuita agli esercizi successivi.

FASE CENTRALE:

Si organizza un circuito che prevede stazioni aerobiche o anaerobiche finalizzate agli obiettivi prefissati (obiettivi estetici, funzionali, posturali ecc..) In alternativa si organizza un lavoro intervallato che prevede tempi di lavoro attivo e tempi di recupero.

FASE FINALE:

Defaticamento e stretching per chiudere una lezione senza traumi e senza postumi da affaticamento.

GIOVEDì dalle 20.30 alle 21.15
Prenota la tua lezione di prova: 02-23.16.36.17 / 339-27.69.539

 

Insegnante: Domenico Vincensi

Laureato in scienze motorie e sportive, personal trainer, specializzato in allenamento funzionale e ginnastica generale, istruttore di nuoto e massaggiatore sportivo. Sono un tecnico sportivo, lavoro nel campo del fitness da molti anni facendo della passione il mio lavoro.

Ho lavorato e collaborato con numerose associazioni sportive e palestre; attualmente lavoro come professionista del fitness e personal trainer.

“Dedico tutto il mio tempo con tutta la passione che ho in questo lavoro, credo in quello che faccio e cerco di trasmettere agli altri il mio entusiasmo.”