SOFT GYM

Ginnastica che stimola alla perfezione l’apparato muscolo scheletrico. Potenziare, tonificare, riacquistare e mantenere una buona elasticità della muscolatura e flessibilità articolare con esercizi estremamente efficaci a carico naturale.

Questo tipo di ginnastica si definisce,  appunto,  “soft” perché i movimenti sono controllati, leggeri e senza sforzi eccessivi. Lo scopo di questa ginnastica è quello di stimolare le diverse parti del corpo con la giusta intensità senza affaticare particolarmente i muscoli, nonché di prendere consapevolezza del nostro corpo e del movimento, permettendo di allungare i muscoli e renderli più elastici.

Gli esercizi, saranno svolti considerando le capacità motorie di ogni individuo:  sono esercizi di tonificazione, allungamento muscolare e mobilità articolare, che assecondano tutti i segmenti corporei.

L’importanza di questo corso è ritrovare/mantenere il controllo del proprio corpo e non sfiancare la muscolatura, poiché lo scopo della SOFT GYM è quello di prendere consapevolezza del proprio corpo aiutandolo a ritrovare le naturali posture con un impatto minimo sullo stesso.

Durante la lezione ci si avvicina all’esercizio in maniera controllata, proseguendo in maniera graduale, permettendo di tonificare.

Particolarmente indicata per chi vuole mantenere attivo il proprio corpo senza stressare troppo la muscolatura.

LUNEDì dalle 17.00 alle 18.00 Via Milano

GIOVEDì dalle 20.30 alle 21.15 Via Galilei

Prenota la tua lezione di prova: 02-23.16.36.17 / 339-27.69.539

 

Insegnante: Domenico Vincensi

Laureato in scienze motorie e sportive, personal trainer, specializzato in allenamento funzionale e ginnastica generale, istruttore di nuoto e massaggiatore sportivo. Sono un tecnico sportivo, lavoro nel campo del fitness da molti anni facendo della passione il mio lavoro.

Ho lavorato e collaborato con numerose associazioni sportive e palestre; attualmente lavoro come professionista del fitness e personal trainer.

“Dedico tutto il mio tempo con tutta la passione che ho in questo lavoro, credo in quello che faccio e cerco di trasmettere agli altri il mio entusiasmo.”