PILATES MATWORK

Pilates-ballCorsi di Pilates Matwork
Joseph Hubertus Pilates, inventore di questa tecnica,
nacque nel 1880 a Dusseldorf in Germania.
Pilates era un bambino molto gracile ma, con forte determinazione, si dedicò allo studio dell’anatomia umana e allo sviluppo muscolare fino ad avere un corpo forte e sano.
Attorno agli anni 20 emigrò negli Stati Uniti e mise a punto questo metodo che divenne ben presto famoso tra i ballerini, i ginnasti, gli atleti e le star di Hollywood.
Il metodo Pilates è una combinazione delle tradizioni orientali e occidentali ed oggi è riconosciuto dagli sportivi come nuovo sistema di allenamento capace di coniugare i principi dello stretching a quelli della tonificazione.
Nella pratica, tutti i muscoli e le articolazioni sono attivati, si ha un miglioramento della fluidità dei movimenti, dell’elasticità, della resistenza e tutto il corpo si rinforza.
Questa tecnica permette di acquisire un notevole controllo in termini di equilibrio, percezione del sé, allungamento, tonificazione e forza.

Alcuni dei risultati che si possono ottenere sono:
Zona lombare irrobustita e addominali tonici
Modellamento fianchi, addome e glutei
Minor incidenza di mal di schiena
Postura corretta e portamento elegante
Miglioramento della fluidità dei movimenti
Diminuzione dello stress e maggior sicurezza di sé

Per prenotazioni e informazioni telefonare: 02-23.16.36.17/ 339-27.69.539

Insegnante: Ornella Pagnozzi
Nata a Milano, ha lavorato per 35 anni come contabile in aziende commerciali.
La sua introduzione alle tecniche naturali, comincia nel 1995. Da quel momento si avvicina e si dedica con passione a percorsi di crescita personale e allo studio di tecniche corporee.
Ha seguito e tuttora segue continui aggiornamenti dei corsi di: Craniosacrale, Massaggio olistico, Fiori di Bach, Reiki, Costellazioni Famigliari e Lavorative, Codipendency, Lavoro neo-reichiano sul corpo e rilascio emozionale, Corsi Avatar, Professional, Integrity e Wizard.
Dal 2000 insegna Corsi di Crescita Personale Avatar®, dal 2007 è istruttrice di Pilates.
Ha ottenuto vari Master tra i quali: Master Avatar (corso di crescita personale) nell’Aprile del 2000, Master Reiki a Novembre 2007, Istruttore Pilates Matwork a Marzo 2007 completando il percorso con il corso di Istruttore Pilates Studio nel 2012.
Ha lavorato come operatrice del benessere alle Terme di Saturnia, e dal 1999 collabora con un centro olistico utilizzando le tecniche sul corpo con trattamenti mio rilassanti.
Qualsiasi tecnica utilizzi, porta la sua idea di unione e sintonia tra il corpo la mente ed il cuore, lavorando nel pieno rispetto della persona.
Dal marzo 2007 è Socio Fondatore nonché Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Amaltea riconosciuta dal CONI ed affiliata allo CSEN.