HATHA YOGA

Yoga è uno stile di vita al quale tutti possono avvicinarsi.
Il termine significa unione e lo stile che noi pratichiamo è  l’Hatha Yoga l’unione di due energie Ha= Sole che rappresenta la forza , Tha=Luna che rappresenta la sensibilità, il lasciare andare.

Si parte prima di tutto dal nostro corpo, dalla percezione che esso esiste, e attraverso le asana, posizioni, si imparerà ad avere consapevolezza di esso abbinando ad una giusta postura che ci fa stare comodi la  respirazione corretta per noi.

Yoga non è antagonismo ma è il rispetto del nostro corpo, la non violenza, ahimsa, parte da noi.

Dietro ai comportamenti che lo Yoga ci insegna, Yama, Niyama, c’è la voglia di aprire il proprio cuore, il voler stare bene con noi stessi, con gli altri e con l’ambiente che ci circonda.

Yoga è equilibrio del corpo e della mente, è fluidità del movimento e del pensiero, è uno scambio di energie che avviene attraverso le asana con la pratica, l’esercizio e perché no, con un bel pensiero positivo!

LUNEDì DALLE 19.00 ALLE 20.30 E VENERDì DALLE 18.30 ALLE 20.00
Prenota la tua lezione di prova: 02-23.16.36.17 / 339-27.69.539

Insegnante: Angela MorgeseAngela Morgese
Nata a San Donato Milanese, vive a Milano con suo marito e la sua bimba a 4 zampe!
Appassionata di danza moderna e balli latini americani, si è avvicinata allo Yoga per curiosità e, grazie all’incontro con la Sua maestra di sempre Alexandra Van Oosterum, ora si dedica con passione a questa antica disciplina Indiana che ha voluto approfondire nella scuola formazione SoloYoga.
Lo Yoga è per tutti e dobbiamo applicarlo nella nostra quotidianità, il respiro è la qualità della nostra vita e il nostro corpo è il veicolo per portarla avanti, vogliamogli bene!
Se il nostro corpo sta bene anche la nostra mente sta bene e… pensiero positivo sempre!
OM SHANTI