BIODANZA

L’ALBERO DELLA VITA – 5 INCONTRI DI BIODANZA

Ognuno di noi porta con la nascita “un  pacchetto” di potenziali genetici che viene sviluppato oppure inibito a seconda dell’ambiente in cui vive. Per poter vivere pienamente la propria vita sarebbe auspicabile poter esprimere realmente tutte le nostre potenzialità. Attraverso questi incontri di  Biodanza lavoreremo, in modo armonico, con la danza, la musica, le emozioni per consentire al “seme” di ognuno di germogliare e crescere armoniosamente.

Riscoprire il corpo, incontrare il cuore, sentirsi in armonia con se stessi , gli altri e il cosmo, sviluppare il meglio dei propri talenti e delle proprie qualità umane

Gli incontri saranno 5 come di seguito specificati:

Lunedì 2 Ottobre – LA VITALITA’

E’ il potenziale dell’equilibrio organico, dell’omeostasi, dell’armonia biologica e dell’impeto vitale. E’ rappresentata dalla salute, dall’impeto alla vita e dall’allegria.

Lunedì 9 Ottobre  – LA CREATIVITA’

E’ la capacità di creare ogni giorno la propria vita, di rinnovarla in ogni gesto scegliendo soluzioni sempre diverse a problemi o a situazioni da affrontare.  Siamo noi stessi i creatori della nostra esistenza.

Lunedì 16 Otttobre – L’AFFETTIVITA’

E’ la capacità di dare e ricevere affetto e di accettare gli altri per quello che sono.  Risveglia l’amore, l’amicizia, l’altruismo e la solidarietà.

Lunedì 23 Ottobre – LA SESSUALITA’

E’ la capacità di sentire il desiderio e il piacere nel proprio corpo; non si intende solo la capacità di avere rapporti sessuali ma comprende tutto ciò che ha a che fare con il piacere, con i sensi, con il contatto, con l’erotismo, con la capacità di autodonazione nell’incontro d’amore.

Lunedì 30 Ottobre –  LA TRASCENDENZA

E’ la capacità di andare al di là del proprio ego per identificarsi con l’universo e con la specie.
Implica anche l’espansione della coscienza e lo stato di estasi.

Gli incontri sono adatti sia per uomini che  donne di ogni età. Non è necessario saper danzare. Si consiglia abbigliamento comodo con calze antiscivolo.

Conduttrice Nadi Paola Matrone operatrice di Biodanza, specializzata in biodanza e neo sciamanesimo- biodanza bambini ed adolescenti- operatrice Shiatsu- artista terapeuta- ricercatrice spirituale.