FIORI DI BACH

Consulti Bach 1I Fiori di Bach sono un ottimo rimedio nei momenti difficili della vita affettiva o lavorativa, nella preparazione agli esami, per sciogliere contrazioni, blocchi emotivi, prima e dopo il parto, nella prima infanzia, nello sviluppo, nella menopausa, e come sostegno nelle diete.

Negli anni Trenta Edward Bach, un medico omeopata inglese, scoprì 38 rimedi floreali, un metodo dolce e naturale per curare le emozioni negative che molto spesso sono all’origine di innumerevoli disturbi.

 

Consulti Bach 2Trattando l’incertezza, lo scoraggiamento, la depressione, l’ipersensibilità, l’impazienza, la paura, si può ristabilire l’armonia tra il corpo e la mente e il risultato è di mantenersi forti, in buona salute e provare una nuova sensazione di benessere.

Siete tristi, nervosi, scoraggiati? Il vostro bambino piange, ha paura, dorme poco, è timido, capriccioso, non vuole andare a scuola? Il comportamento del vostro animale è pauroso, impulsivo o reagisce in modo nervoso o aggressivo? In base alla personalità ed ai problemi del momento, si scelgono i fiori adatti. In caso di disturbi cronici prolungati negli animali, anche il padrone dovrebbe assumere i Fiori di Bach; questo fa sì che si stabilisca un’interazione tra lui e l’animale. I Fiori di Bach sono compatibili con qualsiasi altra cura, non provocano effetti collaterali o assuefazioni e non hanno controindicazioni.
La scelta delle essenze avviene in seguito ad un colloquio che permetterà di determinare quali sono i Fiori di Bach che meglio corrispondono alla situazione da risolvere. I Fiori di Bach, sono un ottimo rimedio anche per le piante.